"Nessun motivo"

Friends
Friend

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
"Nessun motivo" have:
108 articles, 19 comments, 70 members,
27,958 total visits, 14 monthly visits

The newest member is margherita li


Calendar


Chat
  1. 13/1 10:58 Sai89: Corretti i sottotitoli in "The Atheism Tapes". Se trovate altri errori segnalateli pure ^^

Smilies


B_NORM    
view post Posted on 3/3/2011, 16:47 by: Sai89Reply
L' evoluzione della cultura è un libro di Luigi L. Cavalli Sforza.

image



Cavalli Sforza, genetista di Stanford, presenta in questo agile volume il manifesto della sua prospettiva storica sull'evoluzione della cultura umana. Quello che emerge da queste pagine è un affresco alternativo alle ricostruzioni incentrate esclusivamente sulla selezione genica, con conseguenze di grande rilievo per i nostri modi di concepire le differenze culturali, la presunta esistenza delle "razze", le culture nazionali e le loro relazioni.

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=HH0DTB5H


Edited by Sai89 - 3/3/2011, 18:17

Tags:
Antropologia,
Download,
E-Book,
Evoluzione
Comments: 0 | Views: 310Last Post by: Sai89 (3/3/2011, 16:47)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2011, 10:24 by: Sai89Reply
Sciamanismo. Guaritori, spiriti, rituali è un libro di Klaus E. Muller.

image



Lo sciamano è una figura presente presso numerose popolazioni dell'Eurasia settentrionale, della Siberia e dell'Asia interna; la si trova anche nelle religioni dell'Himalaya e nel Sud-Est asiatico; esiste in tutto il continente americano ed è conosciuta in Australia oltre che in parte dell'India e dell'Indonesia. Manca invece in Africa, in Europa, nel Vicino Oriente, nell'Asia centrale e meridionale: insomma nelle aree in cui si sono sviluppate le grandi civiltà arcaiche. Questo tipo di diffusione sembra confermare l'ipotesi secondo cui lo sciamanismo sarebbe un fenomeno antichissimo, risalente alle comunità di cacciatori e raccoglitrici del Paleolitico superiore.

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=4RGAHXQU



Tags:
Download,
E-Book
Comments: 0 | Views: 313Last Post by: Sai89 (3/3/2011, 10:24)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/2/2011, 16:00 by: Sai89Reply
Le spie del papa. Dal Cinquecento a oggi, venti vite di assassini e sicofanti al servizio di Dio è un libro di Eric Frattini.

image



Ha scavato in archivi e biblioteche sparsi per il mondo, ha scovato studiosi e profondi conoscitori delle vicende vaticane, raccogliendo le tracce lasciate in ogni angolo del pianeta da venti uomini, venti paladini della Chiesa cattolica, venti spie dei papi. Eric Frattini ci restituisce in queste pagine i nomi e i cognomi, i volti, le personalità, le imprese dei protagonisti dello spionaggio pontificio, che hanno reso possibile l'esistenza stessa dell'Entità, il servizio segreto vaticano definito da Simon Wiesenthal "l'organizzazione meglio informata e più potente del mondo". Uomini senza paura, pronti a tutto, anche a morire, soldati nell'ombra agli ordini del papa: da Davide Rizzio, nella Scozia di Maria Stuarda, a Luigi Poggi, nell'Europa dell'Est "infestata" dal comunismo, per ben cinque secoli questa "avanguardia della fede" ha ubbidito ciecamente all'autorità dei pontefici, diffamando, cospirando, vendicando, avvelenando, ammazzando, in nome di Dio.

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=X1CH870I


Tags:
Anticlericalismo,
Download,
E-Book
Comments: 0 | Views: 310Last Post by: Sai89 (14/2/2011, 16:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/1/2011, 23:12 by: Sai89Reply

"LA GRANDE STORIA DELL'UOMO"



27 DVD che partono dalla preistoria,
fino al viaggio sulla Luna.
100.000 anni di storia raccontanti da Piero e Alberto Angela!



image



1 Viaggio nella preistoria
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=3MFHUEUG


2 Splendori dell'antico Egitto
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=4GZ45ZQZ


3 Il fantastico viaggio di Ulisse
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=M23J95S9


4 Il mistero degli etruschi
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=DWV3U4PZ


5 L'impero romano
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=08U8PET9


6 Pompei: la città sepolta dalla lava
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=LKCQXGXY


7 La caduta dell'impero romano
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=G35DQ3GI


8 L'uomo che creò la Cina

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=KIMMPKAF


9 Carlomagno: la cronaca e la spada

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=NPQ858TA



Tags:
Documentario,
Download
Comments: 1 | Views: 3,312Last Post by: Sai89 (27/1/2011, 09:20)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/1/2011, 22:58 by: Sai89Reply
Per la critica della filosofia del diritto di Hegel. Introduzione.

Karl Marx (1844)


Per la Germania, la critica della religione nell'essenziale è compiuta, e la critica della religione è il presupposto di ogni critica.

L'esistenza profana dell'errore è compromessa dacché è stata confutata la sua celeste oratio pro aris et focis. L'uomo il quale nella realtà fantastica del cielo, dove cercava un superuomo, non ha trovato che l'immagine riflessa di se stesso, non sarà più disposto a trovare soltanto l'immagine apparente di sé, soltanto il non-uomo, là dove cerca e deve cercare la sua vera realtà.

Il fondamento della critica irreligiosa è: l'uomo fa la religione, e non la religione l'uomo. Infatti, la religione è la coscienza di sé e il sentimento di sé dell'uomo che non ha ancora conquistato o ha già di nuovo perduto se stesso. Ma l'uomo non è un essere astratto, posto fuori del mondo. L'uomo è il mondo dell'uomo, Stato, società. Questo Stato, questa società producono la religione, una coscienza capovolta del mondo, poiché essi sono un mondo capovolto. La religione è la teoria generale di questo mondo, il suo compendio enciclopedico, la sua logica in forma popolare, il suo point d'honneur spiritualistico, il suo entusiasmo, la sua sanzione morale, il suo solenne compimento, il suo universale fondamento di consolazione e di giustificazione. Essa è la realizzazione fantastica dell'essenza umana, poiché l'essenza umana non possiede una realtà vera. La lotta contro la religione è dunque mediatamente la lotta contro quel mondo, del quale la religione è l'aroma spirituale.

La miseria religiosa è insieme l'espressione della miseria reale e la protesta contro la miseria reale. La religione è il sospiro della creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, così come è lo spirito di una condizione senza spirito. Essa è l'oppio del popolo.

Eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo vuol dire esigerne la felicità reale. L'esigenza di abbandonare le illusioni sulla sua condizione è l'esigenza di abbandonare una condizione che ha bisogno di illusioni. La critica della religione, dunque, è, in germe, la critica della valle di lacrime, di cui la religione è l'aureola.

La critica ha strappato dalla catena i fiori immaginari, non perché l'uomo porti la catena spoglia e sconfortante, ma affinché egli getti via la catena e colga i fiori vivi. La critica della religione disinganna l'uomo affinché egli pensi, operi, configuri la sua realtà come un uomo disincantato e giunto alla ragione, affinché egli si muova intorno a se stesso e perciò, intorno al suo sole reale. La religione è soltanto il sole illusorio che si muove intorno all'uomo, fino a che questi non si muove intorno a...

Read the whole post...



Tags:
Articoli,
Ateismo,
Filosofia
Comments: 0 | Views: 280Last Post by: Sai89 (26/1/2011, 22:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/1/2011, 09:22 by: Sai89Reply

Libera Chiesa. Libero Stato? Il Vaticano e l'Italia da Pio IX a Benedetto XVI è un libro di Sergio Romano.



image



L'unità d'Italia fu ottenuta contro la volontà della Chiesa di Roma, ma l'Italia non fu mai veramente laica. Il libro racconta l'evoluzione delle relazioni fra lo Stato e la Chiesa durante gli anni dell'Italia massonica e liberale, dell'Italia fascista e concordataria, dell'Italia democristiana e dell'Italia bipolare. Tra i momenti analizzati: il caso Fogazzaro e il modernismo, i cattolici e la guerra di Libia, Benedetto XV e l'"inutile strage", il Concordato, la crisi dell'Azione Cattolica, il Papato e la guerra d'Etiopia, la guerra civile spagnola, le leggi razziali, la nascita della DC, il Concilio Vaticano II, i referendum sul divorzio e l'aborto, il Concordato del governo Craxi, i referendum sulla fecondazione assistita.



CODICE
http://www.megaupload.com/?d=HF79IV76


Tags:
Anticlericalismo,
Download,
E-Book
Comments: 0 | Views: 325Last Post by: Sai89 (20/1/2011, 09:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/1/2011, 09:45 by: Sai89Reply

Braschi Tony - Il Libro Nero Del Vaticano
publisher: Croce Libreria |Italian | PDF | ISBN: 8889337737 | 2007 |235 Pag. |



image



Attraverso i documenti storici viene rivissuto il percorso millenario di soprusi commessi dalla Chiesa quali: omicidi, stragi, torture, roghi, autodafè, persecuzioni, razzismo, xenofobia, antisemitismo, crociate e guerre di ogni tipo, oscurantismo, false donazioni, manipolazioni storiche, reati politici ed ingerenze di potere, fino ai giorni nostri, con particolare attenzione per i reati finanziari, i delitti più noti e quelli più taciuti, passando attraverso gli omicidi irrisolti dentro e fuori le mure Vaticane. Un’oculata ricostruzione dello IOR (la Banca di proprietà del Papa più volte coinvolta nei peggiori scandali, corruzione ed intrighi) ed un’ampia panoramica della pedofilia all’interno della chiesa cattolica, con la documentazione delle responsabilità dell’ex soldato dell’esercito tedesco della Wermarch, l’attuale pontefice Joseph Ratzinger, noto come Benedetto XVI.



CODICE
http://www.megaupload.com/?d=34FOY8XH


Tags:
Anticlericalismo,
Ateismo,
Download,
E-Book
Comments: 0 | Views: 292Last Post by: Sai89 (19/1/2011, 09:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/1/2011, 09:49 by: Sai89Reply
I cristianesimi perduti. Apocrifi, sette ed eretici nella battaglia per le sacre scritture è un libro di Bart D. Ehrman.

image



In questo libro Ehrman offre un quadro interessante delle prime forme di cristianesimo e mostra come alla fine esse vennero soppresse, riformate o dimenticate. Tutti questi gruppi sostenevano di seguire gli insegnamenti di Gesù e dei suoi apostoli e tutti si fondavano su scritti che convalidavano le loro affermazioni, libri attribuiti ai seguaci stessi di Gesù. L'indagine archeologica moderna ha recuperato un certo numero di testi-chiave e queste scoperte spettacolari, come mostra Ehrman, rivelano una grande diversità religiosa. L'autore prende in esame varie "Scritture perdute", nonché le fedi di sette come gli Ebioniti giudeo-cristiani, i Marcioniti anti-ebraici e vari gruppi gnostici.



CODICE
http://www.megaupload.com/?d=KP7YKKWV


Tags:
Download,
E-Book,
Gesù
Comments: 0 | Views: 255Last Post by: Sai89 (1/1/2011, 09:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/1/2011, 09:46 by: Sai89Reply
Gesù non l'ha mai detto. Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei Vangeli è un libro di Bart D. Ehrman.

image



"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" è forse una delle citazioni evangeliche più conosciute anche da chi non ha mai studiato il Nuovo Testamento, ma quanti sanno che l'intero episodio della lapidazione dell'adultera è dovuto a un copista e non apparteneva al testo originale del vangelo di Giovanni? Come afferma Bart D. Ehrman, un esperto di studi biblici, errori, varianti e modifiche sono la regola nella lunga e complessa storia che ha portato dalla stesura dei primi vangeli al testo che si leggono oggi. Ehrman conduce il grande pubblico nel misterioso mondo della critica testuale dei vangeli, alla ricerca dell'autentica parola di Dio.



CODICE
http://www.megaupload.com/?d=BM80SSEG



Introduzione al libro scritta dall'autore
“Sono trascorsi ormai trent'anni da quando, verso la fine dell' adolescenza, iniziai a studiare il Nuovo Testamento. È da allora che il tema trattato in questo libro mi assilla, forse più di qualsiasi altro argomento su cui abbia scritto. Proprio per tale ragione ho pensato che dovrei cominciare con lo spiegare il motivo per cui esso è stato, ed è tuttora, così importante per me.
Quest' opera ha per oggetto gli antichi manoscritti del Nuovo Testamento e le differenze che presentano, nonché gli scribi che copiarono le Sacre Scritture,
talvolta modificandole: non sembra una chiave di volta molto promettente per la propria autobiografia, ma così stanno le cose, né mi è possibile cambiarie.
Prima di spiegare come e perché, sotto il profilo emotivo e intellettuale, quei manoscritti siano stati così decisivi per me, per la comprensione di me stesso e del mondo in cui vivo e per la mia concezione di Dio e della Bibbia, è necessario che io spenda due parole sulla mia formazione.
Sono nato e cresciuto in un luogo e in un periodo conservatori e tradizionalisti, ossia nel Midwest verso la metà degli anni Cinquanta. La mia educazione non ebbe nulla di straordinario. Eravamo una famiglia abbastanza tipica, formata da cinque persone, osservante ma non particolarmente religiosa. All' epoca in cui frequentavo il quinto anno di scuola entrammo a far parte della Chiesa episcopale di Lawrence, nel Kansas, retta da un pastore saggio e ...

Read the whole post...



Tags:
Download,
E-Book,
Gesù
Comments: 0 | Views: 351Last Post by: Sai89 (1/1/2011, 09:46)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/12/2010, 10:48 by: Sai89Reply
I segreti del Vaticano. Storie, luoghi, personaggi di un potere millenario.

image



Il termine "Vaticano" evoca immediatamente l'immagine dell'immensa piazza antistante la basilica di San Pietro e il monumentale colonnato che l'abbraccia. Tra i fedeli cattolici evoca anche la finestra da cui il papa benedice la folla festante. Ma il Vaticano è molto di più. Stato di diritto tra i più piccoli al mondo, minuscola città dentro la vasta città di Roma, di cui ha condiviso le vicissitudini e di cui costituisce "l'altra faccia", ha una lunghissima storia, ricca di chiaroscuri e di personaggi più o meno limpidi. E insieme a incredibili tesori artistici, custodisce nei suoi palazzi molti segreti legati a vicende antiche, recenti e contemporanee. Si inizia con Nerone e i primi cristiani sullo sfondo della Roma imperiale per passare poi a Costantino: la sua famosa e apocrifa donazione al papa ha per secoli rappresentato l'atto di nascita del potere temporale della Chiesa. La galleria dei personaggi è ricchissima. Oltre a templari, gesuiti, inquisitori e membri della potente Opus Dei, ci sono, naturalmente, i papi. E con loro gli artisti, ingaggiati per testimoniare, più che la gloria del Creatore, quella del committente. Un tratto sembra legare, agli occhi dell'autore, tutte queste vicende, le più antiche e le più recenti: la commistione fra cielo e terra, fra spiritualità e potere temporale, e il prezzo altissimo che la Chiesa cattolica, unica religione fattasi Stato, ha pagato e paga nel tentativo di conciliare due realtà difficilmente compatibili.

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=P4GVHO5G


Tags:
Augias,
Download,
E-Book
Comments: 0 | Views: 308Last Post by: Sai89 (26/12/2010, 10:48)
 

Search:

 


contatore